Discussione: Panico da luci!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 22:41   #7
Ozelot
Imperator

L'avatar di Ozelot

Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Tranquilla, non lasciarti spaventare dalla tecnicità dell'argomento......imho per attrezzare una vasca in maniera ottimale non bisogna essere laureati..... basta un minimo di conoscenze in materia
Quindi direi di limitarci al momento al rapporto watt/litri, per limitato che sia....

Allora....
la vostra vasca è 100x40x60 che ci portano ad avere appunto 240l lordi, ai quali cmq bisogno togliere qualcosina.......ad esempio il filtro è interno o esterno ? Il livello dell'acqua a che altezza arriva ? Poi bisognerà togliere lo spazio occupato dal fondo, etc etc.
Questo per dirti che è meglio ragionare in termini di "litraggio netto"

Cmq, anche considerando un netto di 180/200 litri, con due lampade da 25W avremmo un rapporto di circa 0,25 W/L, un pochino scarso, vista anche l'altezza della vasca.
Diciamo che per un amazzonico generico dovremmo arrivare tra 0,5 e 0,75......con una combinazione di 4000k e 6500k, a seconda di quello che volete allevare......il tutto naturalmente imho

P.S. Dato che sono un pò "arrugginito" a volte potrei anche essere confusionario nelle mie esposizioni.....scusami in anticipo

Dimenticavo......la vasca è aperta o chiusa ?

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09941 seconds with 13 queries