Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2006, 02:57   #30
ica
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buona serata a tutti..
allora, vi aggiorno, sempre che vi interessi, sulle condizioni del nostro acquario dopo l'entrata a regime della c02...
temperatura abbassata a 27° gradi, ph 7, kh 9, gh 13.no2 e no3 assenti.
le nostre piantine di vallisneria sono in crisi esistenziale, si sono afflosciate e per giunta ingiallite..

oggi siamo andati da un nuovo negoziante , un tipo esotico, con un negozio lezzo ma che sembra saperne a pacchi, ha una marea infinita di avanotti di ogni specie che ha fatto riprodurre lui (contrariamente alla negoziante precedente che compra i suoi pesci per rivenderli).
ho visto dei cory bellissimissimi...me li sarei portata a casa subito...
cmq...
tornando a noi
il tipo sostiene che l'impianto di co2 sia da spegnere la notte perchè altrimenti i pesci (quando li inseriremo) moriranno per mancanza di ossigeno vista la combinazione co2 impianto+co2 piante.(is it true?)
poi ci ha spiegato che bisogna attendere un mese perchè il 26esimo giorno dall'avviamento c'è il picco dell'ammoniaca e se i pesci fossero già nell'acquario li troveremmo sdraiati..
cosa che sinceramente, visto quanto mi sto affezionando a questo mondo vorrei grandemente evitare.

anyway, ci ha consigliato di mettere una doppia lampada una con luce da 6 e una da 10, pare che il nostro mono neon non basti...
è giusto?????

avevo altre domande da porvi ma ora non me le ricordo
avete qualche consiglio sulla vallisneria?
grazie come sempre di tutto.
ica
ica non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09745 seconds with 13 queries