Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 21:31   #14
sagara
Protozoo

L'avatar di sagara

Cittą: Manziana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etą : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davy180 Visualizza il messaggio
So gią che potrebbe essere una discussione senza fine, ma provo comunque a dire la mia....

La detenzione e l'allevamento, nonché la riproduzione di animali nati in cattivitą ha permesso di salvare dall'estinzione numerosissime specie di animali che a quest'ora potremmo vedere solo attraverso una foto di un'enciclopedia, questo grazie all'uomo, sia a programmi a livello internazionale attuati dai governi ma soprattutto grazie alla passione di tante persone come noi, allevatori di pesci, invertebrati, rettili, uccelli esotici, roditori.....
Con queste parole fai parte del 1% degli animalisti che comprendono che chi alleva animali nati in cattivitą da anni e da molteplici genie lo fą anche per salvaguardare l'estinzione(forse non troppo lontana)di alcune specie. Ma lo fą anche per "conservare" quello che la "selezione" dell'uomo ha fatto si che nascessero "nuove razze" come ad esempio nei canarini(nč allevo una razza). Un esempio che mi viene al volo in mente sono gli allevatori di canarini A.G.I.(Arricciato Gigante Italiano) che si sentono dire da "animali-sti"di liberarli!!! Che "amore" da parte loro condannare un animale che nemmeno esiste in natura e che nemmeno saprebbe trovarsi cibo o acqua. Sč gli animali-sti ragionassero con un pņ di criterio come fai te,sarebbe davvero bello chiamarli animalisti.IMHO

http://www.harzisti.it
sagara non č in linea  

Page generated in 0,09209 seconds with 13 queries