La vasca è nuova, il fondo pure.... in effetti nemmeno io credo che il filtro sia già avviato.
Il Baycote è messo poggiato sul vetro e sotto uno strato di 15lt di pozzolana, 15 litri di Akadama medio grande e 10 lt di Akadama piccola. Non credo che possa riuscire a venire su. In ogni caso ho controllato, ma di Baycote nemmeno l'ombra. Mi sono convinto a mettere il baycote, perchè ho letto di parecchie esperienze positive.....boo, forse ho sbagliato....
Se piantassi ancora piu piante ? Aumenterebbe il consumo di Nitrati da parte delle piante ? O no ? Comunque, ho ordinato gli altri test, quest'acquario comincia a costarmi una fortuna !
Con i nitrati così alti, rischio di perdere le piante ? Loro intanto mi sembra che stiano crescendo....almeno alcune di loro. Comunque, ti allego altre foto, nella speranza che tu possa scorgere qualcosa che serva a risolvere il problema. In alcune foto, puoi vedere alcune piante come si stanno sfaldando, la Vallisneria comincia ad avere alcune foglie spezzate e altre che stanno diventando rosso scuro, quasi sul marrone. Ti chiedo scusa se ti sto stressando, ma vorrei riuscire a risolvere il problema senza dover rismontare il tutto. Non ne avrei il tempo !!!
Come potrai vedere dalle foto, ci sono molti punti, sulla radice, dove si è formata della muffa bianca. Il link punta su una mini galleria fotografica, è più comoda da visualizzare.
http://www.noxfarm.com/tmp/nuovo-acquario/index.html