Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 11:04   #9
Philosopher
Batterio

Città: Bari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per il benvenuto.
Anche io per dare maggiore scelta agli scalari ho posto alcune anubias e una cabomba.
Però vedi il senso estetico è cosa realmente osggettiva, in quanto, ad esempio, per me troppe pianti e legni tendono a nascondere, anche se lievemente, i pesci che sono i veri protagonisti della vasca.
Per questo ho allestito il mio acquario con uno "spiazzo" lastricato di pietre piatte bianche, contornato in fondo da pietre rosate più alte oltre le quali ho posto delle anubias basse e la cabomba accanto al filtro. Lo sfondo è azzurrino (tipo piscina).
In questo modo ho deciso di far esaltare al meglio i miei scalari wild e black che sono di colori scuri. Ne ho 7 di 3 mesi...ancora nessuna coppia. Sono 4 wild e 3 black.
Potremmo dire che la mia è una via di mezzo fra una vasca vuota e una vasca amazzonica.
Certamente le vostre argomentazioni etologiche sono valide, ma io mi riferivo a ciò che essenziale: per questo dicevo che l'allestimento era indifferente per gli scalari, visto che i risultati si ottengono comunque. Chiaramente offrire maggiori scelte ai pesci non è certo un male: io stesso ho provveduto con le mie anubias dalla foglie larghe.
Quando si formeranno delle coppie vedremo cosa il destino ci serberà.
Philosopher non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08952 seconds with 13 queries