Concordo e aggiungo che il test di robyverona mi permette di capire, da semplice appassionato che vuole mantenere una bella vasca senza nessuna pretesa scientifica o chissā cosa, di capire quali sali siano migliori e, soprattutto, se certe differenze di prezzo e di reputazione siano giustificate. Pur non utilizzando un criterio scientificamente sicuro al 100%. Di pių non chiedo e non mi serve.
Ciao
Davide
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Bha.....
Io non la farei tanto complicata.....
Volete fare il test dei test......
Dipende da come lo volete impostare....
Se l'indole della comparativa deve seguire i canoni del test del sale(secondo me ottima scelta il metodo "casareccio" SENZA DENIGRARE ROBY PER IL LAVORO....anzi farlo in modo che sia ripetibile da tutti e' stata una gran cosa secondo me) perche' non so' quanti di noi hanno un laboratorio nelle vicinanze pronto a testare tutto quello che gli portiamo...allora non vedo tutte le complicazioni....
Acqua di una qualsiasi vasca....portate in laboratorio....fate misurare da loro e confrontate (con doppio ceco) quello che vi da' i test commerciali.....lo scazzo e' lo sbaglio.....
Poi stara' all'utente finale decidere se lo scazzo e' troppo o accettabile...
Volete fare la figata???
Fate il test fino a consumare tutta la confezione.....e prendendo il campione su almeno 100 litri di acqua.....
Perche'??
Perche' per quello che ne sappiamo il test potrebbe dare misure differenti se e' stato aperto da 1 giorno o una settimana...se l'avete riposto sotto la vasca o nel mobiletto dei medicinali....troppe variabili ingestibili....
Anche io(ai tempi ero ancora privato)ho provato a farmi analizzare del sale....ho chiamato...mi hanno detto:"Bene....ci porti almeno 100kg di sale....perche' senno' il test non ha senso....se lei me ne porta 5 kg abbiamo un campione troppo piccolo per dei dati certi al 100%...".
Visto e considerato che nessuno misura acqua tristrafiga con soluzioni ipercalibrate di calcio ma acqua con dentro il 10 % di elementi noti e l'altro 90% solo Dio lo sa' e' inutile complicare tanto le cose.....
SEMPRE E COMUNQUE IMHO!!!!!!!!!!!!!
|