Discussione: taratura vertex
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 09:01   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Salve a tutti...da una settimana ho in sump nella nuova vasca post-trasloco il vertex 170.

prodotto stupendo e estremamente silenzioso..vorrei una mano a tararlo come si deve per non aver speso una marea di soldi per nulla

adesso il livello in sump e' 25/26 cm (10" come scritto sul manuale d'uso) l'aria della RD al 90% aperta e lo scarico al 10% chiuso...il livello schiuma e' costante a 10 cm dal trabocco del bicchiere quando sbuffa e trabocca riempie il bicchiere di schiumato verdone nero.ogni ora qualcosa sversa..non molto.

la mia domanda e' : ho notato che si sporca davvero TANTO il collo del bicchiere..dal filetto per avvitarlo a quasi la fine,,e anche se lo pulisco dopo 1 giorno torna come prima.soprattutto quando pulisco i vetri dalle alghe lui se le ciuccia tutte ma sporca il collo di verde.

va bene cosi'? consigli? non vorrei che lo sporco inibisse o rallentasse la schiumazione ottimale.Devo schiumare piu bagnato? o chiudere ancora un po lo scarico per far alzare il livello schiuma nel collo?

se riesco stasera faccio una paio di foto.
Ciao alza il livello interno chiudendo lo Scarico devi sporcare solo gli ultimi 4-5 cm del collo interno.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10041 seconds with 13 queries