| 
 | 
    | Originariamente inviata da bettina.s   | 
    | madame, ho riunito le discussioni che hai aperto in quella principale, per non disperdere le informazioni sulla tua vasca; se vuoi puoi modificare il titolo dal primo intervento.   | 

grazie bettina....
l'acquario continua a girare,i valori si stanno aggiustando e sono quasi quelli che volevo ,la co2 è stata una mano santa...l'unico problema è sto' benedetto picco che praticamente 30 giorni dopo ancora non arriva 

-28d# 

(mah! )quindi inizio a chiedermi quando mai inseriro' i primi ospiti...
vermetti e alghe nere sono sparite di seguito all'aggiunta in vasca di limnophilla e rotala (sempre sperando che con la mia poca luce resistano) la sagittaria  e le piantine tipo "erbetta" stanno buttando nuovi germogli e tutte le piante in genere danno ottimi segni di salute.
vi aggiorno con un immagine di oggi,mi dite che ne pensate?

unico neo ( e ammetto che il solo pensiero mi fa le gambe molli) guardando da vicino l'acquario mi sono accorta di aver fatto un minuscolissimo bozzo sul vetro(circa un mm forse meno) probabilmente spostando un sasso:non è crepato,è proprio un minuscolo puntino come se fosse saltato via un microscopico pezzetto di vetro,si fatica fino a sentirlo con l'unghia... -05 che comprometta la resistenza delle pareti?????