Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 23:46   #27
cupido
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cupido

Annunci Mercatino: 0
per la calli ho trovato questo articolo su aquablog e tra l'altro anche altrove davano gli stessi consigli:
Esistono diversi modi per piantumare questa pianta. I prinicpali sono:
-togliere la pianta dal pane di grodan e dividerla in piccoli steli(di 4/5 foglie)e con l'ausilio di una pinzetta posizionare gli stelini a 4cm di distanza l'uno dall'altro. Questo procedimento è il più drastico per la pianta.
-togliere la piantina dal grodan e lasciarla semplicemente galleggiare.
-togliere la pianta dal grodan e legare la pianta ad un supporto che funge da zavorra(ottima è la roccia lavica). In questo modo la pianta non ne risente dello shock ma in molti casi la pianta può marcire poichè non vi è una buona circolazione d'acqua nel ciuffo che è stato legato mediante un filo di nylon.

x i led ho letto entrambe i link, nel primo forse un pò troppo tecnico , parla di spettri luminosi e cmq crea una plafoniera da nasa o meglio lo studio che c'è dietro è eccessivo per quello che intendo fare, non credo ci sia bisogno di tutto quell'arsenale tra led bianchi rossi ecc per far crescere delle piante, sicuramente il suo spettro sarà più completo di molti altri... però è pure impensabile per me arrivare a dove è arrivato. poi non ho capito perchè monta i led e li incolla con colle ad alta temperatura quando basta comprare con 1,45 € il "portaled " che tra l'altro è lo stesso dei faretti alogeni GU4 o MR11. Il secondo link mi ha fatto capire che il rapporto classico watt/l non è del tutto giusto sopratutto in vasche piccole tipo la mia 20 watt ovvero 1watt/l sarebbe una quantità di luce insufficiente motivo per il quale sto tentando di puntare 4 faretti in vasca...
p.s. x ballast intendevo porta led son troppo abituato ai neon pardon

Ultima modifica di cupido; 04-10-2010 alle ore 23:49. Motivo: modifica
cupido non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,35362 seconds with 14 queries