|
Originariamente inviata da botticella
|
le piante paolo gia le ha elencate con 90 cm gli ho detto che ci vuole un hqi da 500w se vuole illuminare il fondo ma il calore arriva a 50° il che č un dilemma per ovvi motivi di vaporizzazione
io andrei su 200w xenon lo dico perchč li ho usati gia 3 anni fa su vasche e fanno una luce 1000 volte meglio rispetto alle hqi e scaldano la meta della meta
il vetro in 2cm mi pare mooooooolto strano ti chioedono solo 700 euro usando 1 frontale e 1 laterale in extrachiaro ma moooooooolto ti ripeto una vasca 110x60x65 sei sui 350 in vetro normale spesso 1cm e gia č un ottimo prezzo a te 700 euro con 2cm di spessore te la regalano
|
1) queste lampade allo xenon si comprano sempre nei negozi di acquariologia, giusto? sono di facile reperibilitā?? 200 WATT XENON solamente, per un acquario profono 90 cm, sicuro? quanti neon dovrebbero essere,2 da 100 watt? e quanto mi verrebbe a costare piu o meno?
2) si, 700 euro mi č sembrato molto buono come prezzo, ma non me l'assemblano, mi danno solo le lastre a quel prezzo, quindi voglio sapere prima i restanti 5 preventivi e poi decido a chi affidarmi :)
3) tornando sulla questione illuminazione??