|
Originariamente inviata da botticella
|
allora complimenti per l'ardua impresa
1 spessore vetro un 19mm sei tranquillo (il costo!!!!!!!!!!!)
2 assolutamente in extrachiaro perchè un 19mm normale sarebbe bello verde e perderesti colori
3 io li metterei sia sulle pareti lunghe che corte sia in alto che in basso e anche centrale
4 una bella struttura in ferro (50 euro te la cavi) in pratica 2 sezioni a cubo attaccate
5 be assolutamente a vapori di mercurio tipo industriale ma vedo dura perforare 90cm di acqua che cosa ci vuoi tenere ??? per parlare di illuminazione devi ragionare su che allestimento fare tipo malawi ti bastano pochi w un plantacquario è da lasciar perdere ad esempio
la cosa su cui mi concentrerei io adesso è:
il tuo solaio come è costruito??? come intendi filtrare una vasca del genere?? poi per la manutenzione non centra la scaletta ma le tue braccia sul fondo non arrivano!
per il resto sono disponibile per ogni consiglio
al parco ho vasche da 3000lit per tartarughe marine e quindi sono abituato a cose strane!!!
|
1) mi verrà a costare tanto secondo te?? quanto piu o meno?
2) ok, quindi è da prendere in extrachiaro, perfetto
3) ah, quindi anche i tiranti vanno aggiunti al silicone, beh ho fatto il conto e come hai detto tu, servono 10 tiranti, giusto??
4) grazie, proprio questa struttura in ferro avevo in mente e dato che me l'hai confermata sto tranquillo
5) intendo fare un biotopo "rio delle amazzoni" con 8 scalari, 8 discus e 4 botia (pulitori), (so ke i botia non c'entrano con il biotopo delle amazzoni, ma non mi importa gran kè, cioè alla fine son solo pulitori e son molto belli), come piante ne vorrei un bel pò: Hydrocotyle leucocephala, Echinodorus Bleheri, Vallisneria gigantea, Microsorum e Anubias
Come filtro intendo usare un: Tetra Ex 1200
Ma per il riscaldatore e la plafoniera non ho proprio idea di cosa usare.. consigli??
per la plafoniera: ovviamente luce bianca, niente che vada sulle tonalità del blu (e niente di malawi). Queste lampade al mercurio di cui parli, quanto mi verrebbe a costare una plafoniera come suggerisci tu? e quanti watt dovrei avere? (Intendo metterla molto vicina alla superfice dell'acqua, ma in modo che l'acquario sia comunque aperto).
mi dai il tuo contatto msn? così parliamo anche piu velocemente?