Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2010, 13:00   #10
Cared95
Guppy

L'avatar di Cared95

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cercherò di parlare con ogniuno di voi:

Pikalino il fatto di far bollire i legni lo sapevo già e me ne ero dimenticato! grazie per avermelo ricordato

Fish 97 non c'è nessuno che lo sa meglio di me quanto pesa un acquario da 200 litri da vuoto.. l'abbiamo portato io e mio padre nelle scale fino a casa per sei piani! Mamma mia che fatica xD

Ale87tv per sciacquarlo avevo intenzione di sciaquarlo ancora da dentro la scatola, poi montiamo il supporto e lo piazziamo sopra (vuoto ovviamente)

The Fallen mi sa che 2 cm di sabbia sono troppo pochi, il pangio adora insabbiarsi completamente, e se arriva al fondo fertilizzante credo che non gli gioverà molto, avevo intentenzione di mettere almeno 6cm di sabbia.

Adesso vi mostro la lista con le correzzioni che mi avete fatto notare:

Primo giorno:

Mettere a bollire i legni per tutto il tempo della realizzazzione
Sciaquare l'acquario 200 litri
Montare il supporto
Mettere il fondo fertilizzante
Sciacquare 10 volte la sabbia
Mettere la sabbia (alta in modo che il pangio non arrivi al fondo fertilizzante) sabbia fine
Riempire l'acquario gradualmente a seconta delle piante e piantumare graduatamente
RIempire completamente l'acquario
Inserire il biocondizionatore nell'acqua
Inserire roccie, legnetti e compagnia varia
Inserire gli attivatori batterici nel filtro e nell'acqua

Dopo un mese
Fare i test dei valori dell'acqua dell'acquario
Inserire i pesci, pangio kuhlii

Va bene? mi sembra di aver corretto con i consigli di tutti
------------------------------------------------------------------------
aggiungo un'altra cosa: ho acceso le luci dell' acquario perchè non sono riuscito a resistere alla tentazione (erano già montate ), e ho visto che sono due, una rosa e una bianca. Avevo sentito parlare di luce rosa per le piante, è fatto apposta? E poi un'altra cosa. Nella discussione precedente avevo elencato le caratteristiche dell'acquario, solo che il negoziante non vende quello che c'è in esposizione, ne vende un'altro.

Non so se mi spiego, quello in esposizione è sempre un 200 litri ma è completamente diverso anche la marca. Infatti mi aveva dato le misure di quello e il wattaggio delle lampade. Il wattaggio doveva essere 20, invece in quelle che ho qui a casa c'è scritto 30 watts. Se vi può interessare l'acquario è un 190 litri lordi della wave.
Le tristi verità per gli acquariofili neofiti: I guppy sono sempre meno resistenti-I pesci pulitori non si nutrono solo di alghe-Gli acquari più grandi sono più facili da gestire-Il termoriscaldatore non raffredda l'acquario-I pesci crescono di dimensioni-Il plecostomus non è l'ancistrus--Non bisogna fidarsi del negoziante-I neon sono pesci da banco --Purtroppo esistono e bisogna accettarle--

Ultima modifica di Cared95; 03-10-2010 alle ore 13:06. Motivo: Unione post automatica
Cared95 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17168 seconds with 13 queries