|
Caro Atlantics89, non ho molto da aggiungere a quanto scritto da Giudima, perché è tutto ciò che ti avrei detto io.
Riguardo alle due frasi mie che ti hanno fatto così imbufalire se vuoi te le argomento meglio: in una vasca in fase di maturazione è fisiologico che l'ammoniaca e altri parametri siano un po' ballerini, non ha senso stare a misurarla ogni momento, se hai letto così tanto, avrai ben visto che non è un test che si consiglia di acquistare.
Volendo tenere d'occhio la maturazione del filtro, misuri i nitriti e quando saranno tornati a zero, potrai cominciare a popolare la vasca.
Per quanto riguarda la popolazione i cardinali non sono adatti perché, pur essendo piccoli hanno bisogno di tanto spazio libero di nuoto, in questo modo si può ammirare al meglio l'effetto che fanno quando nuotano compatti da una parte e poi tornano indietro.
Purtroppo parlo per esperienza personale: fino a qualche mese fa ne avevo una ventina in una vasca d 1,20 metri che ho dovuto dismettere per problemi di tenuta, ho dovuto metterli momentaneamente in una lunga poco più di 70 cm e ora stanno tutti sparpagliati, dietro alle piante, si è perso tutto l'impatto visivo.
I corydoras, quelli di taglia grande producono tante deiezioni e sono quindi inadatti al litraggio che hai e quelli piccoli, come i pigmeus e i panda, amano rincorrersi e starebbero meglio in spazi più larghi.
Concludo dicendo che nessuno qui ti ha mai mosso accuse di alcun genere, a parte te, se vuoi dei consigli da chi ha fatto esperienze prima di te, non siamo disponibili, altrimenti bye bye, ci perdi solo tu.-28
|