Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2010, 11:35   #9
ricefra
Avannotto

Città: Viterbo/Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da damiano 81 Visualizza il messaggio
ok allora optando a fare la sump io ho uno spazio sotto l'acquario diviso in due vani dal legno centrale creando ogni vano con queste misure
30 cm_____
/___55cm_ l 37cm

scusate lo schema un pò incasinato ma non sono riuscito a fare di meglio.queste sono le dimensione del vano ha la forma do un trapezio rettangolo con il lato più lungo 55cm (sarebbe il legno centrale) il lato esterno 30 cm largo 37 cm creando dietro un angolo a 45°.
Che ne dite?? se va bene lo spazio io sono molto bravo nel fai da te e me la costruirei io basta che mi diate le misure dell'altezza e uno schema su come sezionarla internamente per l'alloggiamento del reattore di calcio e degli altri accessori. In questi giorni sto leggendo molto su tanti post per acculturarmi .Speriamo bene..... fatemi sapere grazie
Forse sarò l'ennesima persona che ti bombarda di nozioni ma vorrei anche io farti capire l'importanza della sump che devi realizzare il più grande possibile poi tranquillizza tua moglie dicendogli che con la rottura della pompa non si potrà mai allagare casa (se della giusta capienza).
Per quanto riguarda forare la vasca, visto che si tratta di una bella vasca non la forerei sotto ma di lato nella zona verso l'angolo così se un domani volessi tornare al dolce non avresti grossi problemi e poi questa tecnica è più sicura per la paura di tua moglie!
Per i primi 5/6 mesi lascia stare il reattore di calcio se posso permettermi, prima di inserire coralli duri che ti divorano calcio, puoi cavartela inserendolo in forma liquida al bisogno(con molta attenzione).
E come ultima cosa...datti una letta in questo forum...io sono nuovo del forum ma a giudicare dalle cose scrivono qui ci sono veri esperti.Buona fortuna per la vasca-28
ricefra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11780 seconds with 13 queries