Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2010, 14:50   #7
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius Visualizza il messaggio
Hei, un pò di calma

Sembra che tu stia aspettando commenti da una vita... ma hai postato solo ieri, e sembra che non ci siano persone abbastanza competenti da poterti aiutare

Dunque, per prima cosa in questi casi serve una fotografia.
Chiedo venia , ma sono pessimista a riguardo in quando chiedo a chiunque ma nessuno mi sa aiutare ... sembra tutto a posto ma all'atto pratico non va bene .

Per la fotografia stasera mi diletto ma qui puoi avere un assaggio della Limnophilia Sessiliflora :

La parte gialla è la crescita della piantina quando era nel caridinaio dove cresce rigogliosissima facendo dei cespugli da favola . La parte rossa è come cresce in questo 60litri problematico . So che mi dirai "è l'ambientamento della pianta" ma non è cosi perchè ho appena cestinato diverse piantine nate e cresciute in questo acquario ed avevano lo stesso problema .

Questa è la Shinnersia Rvularis . A dire il vero la fotografia è stata scattata quando avevo le prime 4 lampade di cui a 18'000kelvin ma ora con le 4 a 6500/6700 (come molti acquari ADA) non è cambiato niente anche se, forse per immaginazione mia , sembra che stia accennando a migliorare ma è talmente impercettibile da sembrare più suggestione che altro .

Originariamente inviata da Tropius Visualizza il messaggio
Dovresti specificare, gentilmente, che tipo di fondo hai, magari da quanto tempo è avviato l'acquario stesso.
Ho ghiaino inerte 1,5/3mm con un substrato fertilizzante (non ricordo , ero niubbo ed ho preso quel che mi diede il commerciante) . E' avviato da un anno quindi sarà esaurito e rifertilizzo con le TABS della ADA (Multibottom)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tropius
Come luce non c'è problema, se hai tutti i neon da 6500°k non fa assolutamente male, anzi, e la quantità è giusta per un acquario spinto. Certo ora che le piante non sono in forma, spegnerei o non utilizzerei almeno un neon, altrimenti avresti probabilmente problemi con le alghe, soprattutto visto che hai fertilizzato più del solito (fertilizzare con piante malate, comunque, non è un rimedio efficace per farle riprendere ); non hai mai avuto problemi con le alghe?
Di alghette c'è qualche macchiolina verdognola ma i crossochelius sono senza pietà !
L'unica cosa è che sui vetri si stanno formanto dei puntini di 1-2 mm marroni che si levano a fatica anche con le unghie .

Originariamente inviata da tropius
Aspetto comunque una foto per valutare meglio la situazione. Aspetta a smantellare.
Eh , per ora devo aspettare per forza a smantellare perchè sennò i piccoli dove li metto ? A Natale mi compro un 300L e questo lo rifaccio (non so ancora cosa ci metterò ma se ne parlerà ad Aprile ... prima devo avviare il 300L e non voglio avere fretta perchè mi avete insegnato a non averne)

Chi scende da Milano in treno ?

Ultima modifica di Darklight; 01-10-2010 alle ore 14:53. Motivo: Unione post automatica
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12657 seconds with 13 queries