Discussione: il mio primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2010, 12:25   #14
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao pazienza che prima o poi qualcuno ti risponde......

intanto non puoi e devi paragonare o o accostare il olce al marino...che è tutto diverso....

devi sapere che la filtrazione acqua nei reef la fanno esclusivamente le rocce vive le quali riescono chiudere il ciclo dell'azoto...cosa che nessun biologico riuscirà mai a fare.....

in parole povere, inquinanti (ammoniaca ecc) traformati in nitriti (mortali per pinnuti)
da questi in nitrati (sotto una certa soglia ben tollerati dai pinnuti ma MORTALI per i coralli)
e questi ultimi in azoto sottoforma gassosa (innnocuo per tutte le forme di vita).....

ora nei reef (che siano nano o meno) bisogna evitare la nascita e la proliferazione algale
(e se ci sono nitrati) questo non è possibile ....tanto piu che i nitrati sono mortali per i coralli
infatti se ci pensi prima dell'avvento delle rocce vive, i marini giravano con filtri biologici ma era
impossibile allevare con sucesso coralli (si riusciva a far sopravvivere solo qualche mollo resistente) ma di LPS e SPS mano a parlerne.....non so se rendo.....

lo SKI serve molto se (oltre che si allevano pinnuti) anche per gli SPS che esigono
acqua pulittissima.....

se hai dubbi fai un fischio

Page generated in 0,09537 seconds with 13 queries