Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2010, 11:10   #6
davide.lupini
Imperator

Cittā: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 41
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
cubo di 60 litri??? per una coppia di scalari??? -05
se proprio li vuoi sacrificare in un cubo, a mio avviso sotto 50x50x50 (cubo che si usa anche per i discus) č meglio non andare.
in un 40x40x40 che immagino sarā il tuo rovini di sicuro i genitori, lo scalare ha necessitā di almeno 40cm di sola acqua altrimenti assumono posizioni sbagliate specie in fase di crescita (e i tuoi ancora devono svilupparsi del tutto).
senza contare i valori sballati che ti ritrovi se non hai un filtro in grado di smaltire tutto quel carico organico.
io valuterei bene queste tue scelte, anche io ho un cubo 45x45x45 che devo andare a popolare e mi faccio 1000 problemi per inserirci una coppia di ciclidi nani figurati se dovessi pensare di mettere una coppia di scalari.

dimenticavo una cosa, quanto tempo pensavi di tenere la coppia nel cubo? se tu appena ha deposto la sposti di nuovo nell'acquario grande, tempo 15gg circa e depongono di nuovo, con conseguente stress e riduzione della durata della vita della femmina, per cui il consiglio č quello di tenere i piccoli con i genitori per quei 2/3 mesi fino a che non vengono scacciati e sono pronti di nuovo a deporre.
davide.lupini non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08406 seconds with 13 queries