Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2010, 11:06   #5
Venus
Discus

L'avatar di Venus

Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il problema della riproduzione nel mi caso non sussisterebbe poichè ho un cubo di 60 litri circa dedicato alle riproduzione dove spostare la (spero) futura coppia e nel quale sono già rodato e mi risulta più semplice controllare i valori dell'acqua mantenendoli sui valari ottimali.
Qui passo la palla, non ho mai riprodotto scalari. Ho però il dubbio che 60 litri siano troppo pochi per l'accrescimento degli avannotti.
Quote:
Per i pesci che ho citato, al di fuori dei nani, qualcuno di voi sicuramente più esperto di me ha avuto esperienze dirette di allevamento?
Qui idem come sopra, però posso dirti, quotando Davide, che i Thorichthys meeki sono pesci centroamericani, che richiedono acqua dura e alcalina (proprio l'opposto degli scalari).
L'Etroplus maculatus è un ciclide asiatico d'acqua salmastra, quindi lo stesso la convivenza con gli scalari è impossibile.
L'Aequidens pulcher andrebbe bene, ma diventa una bella bestia e la convivenza in 300 litri mi pare molto forzata, soprattutto in fase riproduttiva quando l'aggressività sale esponenzialmente.

Page generated in 0,10009 seconds with 13 queries