|
Originariamente inviata da isis86
|
per riconoscere i t5 dai t8 basta controllare il loro spessore...i t5 sono molto più piccoli....al massimo controlla cosa c'è scritto sul neon...
cmq è insufficiente per ottenere una buona crescita di piante...io opterei per una HQI da 70 watt visto le misure ottime del tuo acquario....purtroppo le piante richiedono luce....e poi ti conviene...fatti due conti....
ottima per il tuo acquario è la lampada a braccietto dell'haquoss...se giri la trovi a circa 70 euro....
posso assicurati che il risparmio vero e proprio lo puoi avere con 3 al massimo 4 marche...e
oltrettutto sono le migliori...il ghiaino non fà crescere le piante....
la crescita delle piante avviene anche dalle radici e se il fondo non contiene elementi come si pretende che queste crescano???
molti direbbero con il terriccio...l'unico terriccio adatto è quello della dennerle....il motivo è semplice tende a compattarsi di meno....ma è troppo ricco di nutrienti e oligoelementi...
il "compattarsi"del terriccio non è buona cosa...poi te lo spiego se vuoi...perchè è troppo lungo....
il deponitmix della dennerle è l'unico che ti consiglio se vuoi prendere il terriccio...
|
A parte il fatto che ogni pianta ha struttura esigenze diverse, non mi sembra molto realistico consigliare a uno che ha appena acquistato e allestito il suo primo acquario di rifare il fondo e mettere lampade particolari e costose, eliminando il coperchio.
Meglio dire, questa particolare pianta necessita di forte illuminazione e fertilizzazione, sostituiscila con quell'altra magari esteticamente simile, ma più facile da gestire.
Inoltre sei pregata di non fare affermazioni del tipo questo prodotto è il migliore, tutti gli altri non valgono niente, qui e in altre discussioni dove sei intervenuta.
Cerchiamo di consigliare i neofiti, principalmente valorizzando le vasche che stanno allestendo, anziché dicendo loro di buttare tutto alle ortiche e ricominciare daccapo.