ho letto alcuni articoli...
ho capito che il biologico non serve....anche se sono un pò scettica...perchè togliere uno strumento essenziale per la vita di batteri che potrebbero aiutare nello smaltimento di ammonio e nitriti...solo perchè formano nitrati???...secondo me non si va da nessuna parte togliendo un anello importante della catena...ossia i nitrati...facilmente assimilabili dalle alghe o altro...
la stabilità non è data dalla cernita di alcune sostanze ma allo sfruttamento....
sapete anche voi che questo è un "problema" strettamente riservato alla questione biologica...è inutile schiumare e aggiungere e toglie resine in continuazione solo per "eliminare"...
forse il marino è molto più complicato del dolce...non sono io a dubitare di questo...ma i miei cambi al dolce non li faccio quasi mai...utilizzo il ADA e so che i cambi parziali andrebbero fatti almeno 1 volta a settimana...ma con i miei filtri e le mie piante riesco ugualmente a non avere un'alga...parametri perfetti...
quindi perfavore non pensate che ogni volta una cosa sia stupida solo perchè non ancora dimostrata...non sarò io a riuscire in tale impresa ma mi auguro che questo avverrà il prima possibile grazie a qualcuno....
spero che questo sia solo uno spunto per riuscire a imparare insieme a voi se mi darete l'opportunità...(non è una provocazione)...
vi ringrazio di cuore...
devo mettere le resine antifosfati dopo che avrò tolto il biologico???
qualcuno può rispondermi gentilmente???
ciao ciao
|