Discussione: colori coralli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2010, 17:02   #26
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da artom Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Lo ho letto da qualche parte, anche perché è un prodotto che fa espellere le zooxantelle.. Quindi bisogna andarcii piano e semmai appoggiarlo ad una buona alimentazione eterotrofa..
ti ripeto che la perdita di animali si rischiava con la prima serie di zeospur e se usato a metà del dosaggio al max non hai risultati, poi con l'esperienza capisci quanto e quando dosarlo e i risultati sono praticamente immediati.....sull'alimentazione se ne dai troppa per compensare le zooxantelle allora è inutile spurgare, i colori li tiri fuori tenendo gli animali un pò a stecchetto e se spurghi poi li ingozzi di cibo sarebbe come voler scrivere con una gomma!!!!
non diamo consigli sul "sentito dire" piuttosto non diciamo nulla
Artom, daccordo con te, però di solito qualcuno, specie alle prime armi, crede che ai coralli basti la luce. Tuttavia non è così, a maggior ragione dosando lo spur.. Quello che intendevo è che si può dosare affiancandolo però alla "normale" alimentazione eterotrofa (quella spigata da te). L'ho precisato proprio perchè a volte questo aspetto viene sottovalutato.
------------------------------------------------------------------------
e comunque sul fatto che non sia un prodotto da utilizzare quando c'è da sistemare molte cose a monte (triade, inquinanti, ecc) convieni con me?

Ultima modifica di qbacce; 30-09-2010 alle ore 22:56. Motivo: Unione post automatica
qbacce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10137 seconds with 13 queries