Discussione: Acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2010, 13:16   #20
artom
Ciclide

L'avatar di artom

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì certo, ma come ti hanno già detto in 100 litri puoi mettere pochi pesci e piccoli, immagino che tu avresti voluto animali tipo balestra, chirurghi, imperator, volitans e via così, insomma pesci grossi e spettacolari che però esigono vasche grosse e soprattutto sono animali spesso incompatibili tra loro....in 100 litri io se volessi fare solo pesci metterei un antennarius, ma son sicuro che dopo un mese mi rompo le balle di vedere solo un pesce statico.
il mio consiglio è se riesci fai un 150 litri con rocce e molli, poi ci metti 3/4 pesciolini piccoli, tipo una coppia di kauderni e una di pagliacci ( che se stanno bene e fanno coppie si riproducono pure), come filtro un bello skimmer adeguato (h&s, deltech, bubble magus, lg...) 4/6 neon t5, e due pompe di movimento koralia 4 che le trovi nuove a pochissimo (su acquariumcoralreef te ne vendono 2 in offerta a meno di 100 euro).
così avresti una bella vaschettina con pesci e coralli che ti darà grandi soddisfazioni e non pensare che i coralli siano impossibili, i molli son abbastanza facili da gestire.....
ma se proprio vuoi solo pesci, sì è fattibile, ma tieni presente tutto quello che ti abbiamo detto e valuta cosa sia meglio
artom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10841 seconds with 13 queries