Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2010, 11:16   #54
pan
Guppy

Cittā: Castel Maggiore
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 29/100%

Annunci Mercatino: 0
Boni ragazzi.... visto che Federico ha autorizzato a mettere foto sul suo post credo che tutto aiuti a valutare le varie esperienze.
Anche io non ho visto le vertex dal vivo ma certo coprire una vasca larga 80 come in quella fotografata da ALGRANATI non e' semplice soprattutto con i led che hanno tanti pregi ma la loro illuminazione se concentri il fascio di luce risultano potenti ma molto verticali e se non concentri il raggio copri di piu' ma sono meno efficaci come potenza illuminante. Ad esempio nella mia avevo ragionato sull'esperienza dell' hqi precedente e avendo vasca da 150 ho pensato che bastassero 120 cm di barre(come 120 era la hqi) in realta' visto la plafo montata e misurati a occhio e con luxometro gli angoli della vasca ho aggiunto a fondo lastra( che per fortuna avevo fatto da 135) due barrette aggiuntive altrimenti mi sembravano non ben illuminati come prima.
Ora sono soddisfatto ma chi decide di passare ai led e' bene che tenga in considerazione la necessita' di avere plafoniere grandi e con i led ben distribuiti su tutta la superfice della vasca(direi massimo un 10% di tolleranza rispetto alle dimensioni della vasca)

Ultima modifica di pan; 30-09-2010 alle ore 11:46.
pan non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11235 seconds with 13 queries