|
Quote:
|
si sono d'accordissimo con te ! la calma è fondamentale, infatti non ho comprato nessun attivatore batterico e aspetterò comunque che l'acquario ed il filtro siano maturi ed i valori si siano stabilizzati prima di inserire i pesci, anche se cio dovesse comportare attese di 2-3 mesi...
per quanto riguarda il discorso di piantare la piante dopo che i terricci siano maturi sono d'accordo con te, anzi diciamo che ho fatto riposare il fondo con l'acqua nell'acquario per 2 giorni, invece sia Knott che Amano pur usando terre allofane piantumano da subito....
per quanto riguarda i valori che ho in vasca : KH: 3 pH:7.2 mi consigliate di effettuare altri cambi d'acqua? a che valore di KH dovrei arrivare? per il ph sto utilizzando la co2
, che serve anche per le piante XD , ma qualora non raggiunge valori piu acidi allora utilizzerò la torba nel filtro;)
http://www.oliver-knott.com/fileadmi...fo-English.pdf
|
Il problema non è solo il KH, bensì il GH ovvero la durezza totale della tua acqua, sai quanto vale il GH nella tua vasca? Comunque con un KH inferiore a 4 riesci ancora a correggere il pH con la CO2 oltre è necessario un filtraggio su torba. Cmq devi aspettare che si stabilizzino i valori nella tua vasca prima di prendere decisioni, ovvero devi vedere quanto a prescindere dai cambi il KH non varia più