Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2010, 00:19   #18
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabri63 Visualizza il messaggio
salve, ho una coppia di scalari. Dopo un abbondante cambio d'acqua la femmina ha deposto le uova su una foglia larga e liscia. A turno femmina e maschio si strusciavano sulla foglia con il ventre: la femmina deponeva ed il maschio fecondava. Fin qui tutto come da manuale.
da ieri il maschio ha cominciato a cacciare la femmina dalla foglia e a mangiare le uova. ho isolato il maschio per mezz'ora allora è stata la femmmina a mangiare le uova. Peccato ce ne erano molte e alcune erano più grandi e di colore bianco le altre, la maggior parte erano sul grigio chiaro.
Cosa mi suggerite di fare per avere dei piccoli ?
e' necessario isolare le uova (quelle bianche) ?
tralasciando i consigli sciocchi di con sa nemmeno di cosa parla.....
siamo noi a domandare a te...

1. scalari "da negozio"?
2. la tua coppia era alla prima deposizione?

se la risposta è SI ad una delle due domande è normalissimo che la coppia non sia esperta....e sbagli molte cose....

le uova BIANCHE sono quelle non fecondate che ammuffiscono.....quindi i genitori capiscono di aver sbagliato.......fanno fuori le poche superstiti e ritentano con una nuova deposizione.....

anche la mia coppia F1, alla prima deposizione, è molto inesperta, e sono sopravvissuti, a 6 giorni dalla deposizione, solo una ventina di avannotti........che pèrobabilmente domani non troverò.....

li vedo che alcune volte non riescono a prendere bene in bocca i piccoli per risputarli sulla foglia.....

quindi abbi pazienza coi tuoi........le prime due o tre deposizioni servono da "rodaggio".... in fin dei conti loro non hanno i nonni che li aiutano coi nuovi nati.....

se vuoi provare a farli rideporre porta la temperatura dell'acqua intorno ai 27 gradi per qualche giorno........poi fai un cambio parziale con osmotica un po' più fredda e dai da mangiare del buon surgelato....meglio ancora se vivo......
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09076 seconds with 13 queries