Discussione: Pratino consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 21:04   #21
Andy66
Guppy

L'avatar di Andy66

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Marsilea Hirsuta, ma è lentina nel crescere oppure credo che con Echinodorus tenellus e Sagittaria Subulata, se il fondo è ben concimato, potresti farcela. Non male l'idea di realizzarlo con un muschio (tipo Fissidens magari), ma devi procurargli un substrato cui aggrapparsi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
L'altezza e la densità dei "cespugli" di Pogostemon dipendono principalmente dalla quantità di luce, CO2 e nutrienti. Con MOLTA luce la pianta rimane più bassa e stolona più compatta (con internodi cortissimi). Il difetto che però possiede (comunque) è quello che, a lungo andare, va potata pesantemente e/o sostituita con nuovi germogli. Tende infatti ad allungare comunque il fusto e a perdere le foglie in basso.

Un "pratino" di muschio richiede molta manutenzione ma è fattibile. Poi dipende molto di QUALE muschio stiamo parlando. Ce ne sono di scuri e di chiari, di alti e di bassi, di veloci (nel crescere) e di lenti,........
P.S.: il muschio non possiede radici, ma rizoidi, che comunque hanno una funzione di ancoraggio sul substrato (non fortissimo però...).
Ciao omonimo! Mi indicheresti (anche via mp) delle fonti con cui approfondire le conoscenze sui muschi? Ciao e grazie in anticipo

Ultima modifica di Andy66; 29-09-2010 alle ore 21:07. Motivo: Unione post automatica
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09820 seconds with 13 queries