Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 19:35   #41
TheCiuLi
Guppy

L'avatar di TheCiuLi

Città: Luzzara (RE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a TheCiuLi Invia un messaggio tramite Yahoo a TheCiuLi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius Visualizza il messaggio
Ti ho risposto per quanto riguarda le piante nella discussione che hai aperto nella sezione adibita. Probabilmente la peste delle cryptocoryne (si chiama così quando perdono tutte le foglie) è dovuta proprio al fatto che tu hai valori diversi, e di molto, rispetto all'ambiente in cui si trovava prima.

hai un ph alto, dovresti pensare di abbassarlo più che altro per le piante. Almeno a 7.5, che va bene per i guppy che vorrai inserire. Come ti regoli con i cambi dell'acqua? usi acqua del rubinetto decantata e biocondizionata, oppure tagli con dell'acqua osmotica?

Per il discorso co2, devi sapere che comunque in superficie ci sono degli scambi gassosi, e con un leggero movimento superficiale si aumentano. La co2 è presente nell'atmosfera e comunque va a finire anche in acqua. Certamente non in quantità apprezzabili in un acquario riccamente piantumato.
- cambi : premesso che io ho acqua di pozzo con bassissime quantita di cloro, pensavo di utilizzare quella (che praticamente ha gli stessi valori che sono presenti ora in vasca).. l'unico problema sara` il pH che andra` abbassato.. non so come influenzi il pH un cambio d'acqua.. se mi dai dei consigli te ne sarei grato..!
- CO2 : domani preparo il tutto per la CO2 gel.. almeno provo.. poi aggiungero` un altro paio di piante da fondo..

Page generated in 0,07325 seconds with 13 queries