Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 17:38   #1
Svizzero23
Plancton

Città: Prov. BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Beh, ci siamo, ci provo anch'io!

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e presto allestirò il mio primo acquario (110 Lt netti).

Mi sono documentato per bene a riguardo sul forum , e ringrazio chi rispondendo alle domande di altri ha risposto anche ai miei dubbi, ma ovviamente non si smette mai di imparare e quindi vi chiederò qualche consiglio in più.

Inizierò col dire che la mia idea è di allestire l'acquario in funzione di valori della mia acqua (intesa ovviamente come quella che mi sgorga dal rubinetto) che sono: KH 9 - PH 7,5.
Questo per cercare di non dover variare i sopradetti valori con troppi prodotti sia per il primo riempimento dell'acquario che per i successivi ricambi d'acqua.

Detto questo, una piccola premessa: l'acquario non è nuovo quindi provvederò alla sua pulizia con acqua e aceto, alla pulizia e verifica di filtro, riscaldatore e pompa, oltre a verificare la tenuta del silicone.

La vasca misura 85x37xh51 cm.
Il substrato che intendo inserire è il Tetra complete substrate + quarzo color ambra per la parte in vista.
L'arredamento della vasca sarà costituito da rocce (o almeno questa è l'idea di partenza).

Che dite, come punto di partenza ci sono?
Svizzero23 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10187 seconds with 15 queries