Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 16:33   #11
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Questo effetto tampone nel tuo caso non durerà in eterno prima o poi se userai acqua del rubinetto con Kh 21 avrai anche in acquario Kh 21 perchè una volta saturati i siti di scambio della terra allofana questa non determinerà più un abbassamento del Kh. Piantumare non sò quanto possa essere corretto in quanto anche le piante, seppur in minor misura, risentono di variazioni repentine ed ingenti dei parametri chimici dell'acqua
guarda io sto seguendo le istruzioni del produttore, lui dice di paintumare a secco e riempire con acqua di rubinetto (vieta espressamente di riempir con aque osmotiche o troppo tenere) e poi dice per le prime 3 settimane di fare dei cambi con l'acqua di rubinetto. fino adesso il kh è ancora fermo a 3 che comunque penso sia un buon valore no? visto che voglio allevare piante e caracidi...
Quote:
e-commerce..hai il KH o il GH a 21??...il KH a 21 mi sembra un po' eccessivo, no??..
il KH a 21 è riferito all'acqua del mio rubinetto (purtroppo al sud abbiamo acque durissime e molto calcaree) , quella dell'acquario è a KH 2-3
infatti prima o poi devo comprarmi l'impianto RO, altrimenti per i cambi devo andare ogni giorno dal negoziante xD bè per adesso rabbocco e faccio i cambi con acqua di rubinetto, per saturare il terreno..
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11040 seconds with 13 queries