Discussione: Acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 16:27   #18
artom
Ciclide

L'avatar di artom

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nel cubo wave i pesci non li metterei proprio......il marino a differenza del dolce richiede tanto spazio per i pesci, con 100 litri sei tirato già con 3 pescetti piccoli piccoli, su 30 litri al max una coppia di gamberetti (e ci stanno stretti pure loro)
se non hai ancora nulla ti consiglio di pianificare bene la vasca e ricordati (soprattutto in questo campo) che chi più spende all'inizio per attrezzature adeguate, meno spende in futuro per tacconare gli errori iniziali tesi al risparmio....
il mandarino (synchiropus splendidus) ha bisogno di grandi vasche (anche se è piccolo) da almeno 300 litri che abbiano tante rocce e una ricca fauna bentonica derivata da un lungo periodo di assenza di predatori e da un'ottima maturazione (almeno un annetto e mezzo due). Inoltre lo vedresti molto di rado che in acqua libera non ci nuota mai e sta sempre tra le rocce a cercare cibo...è un pesce difficile riservato a esperti con belle vasche mature..
leggiti le schede dei pesci che vorresti e costruisci una vasca di conseguenza...
artom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11660 seconds with 13 queries