Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 15:49   #56
Ari@n
Guppy

L'avatar di Ari@n

Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie ragazzi dei vostri consigli e pareri.
Diciamo che per fugare ogni dubbio sulla misurazione del test ho effettuato un confronto incrociato sia dell'acqua della vasca che del rubinetto, sia usando due tipi differenti di test (quelli che avevo più vecchi e quelli comprati nuovi una settimana fa). In ogni caso posso far misurare i valori anche al negoziante visto che non costa nulla ed è una prova in più.
La cosa che mi fa decisamente alterare è che ho sempre avuto il problema inverso (ovvero valori di gh e kh alti) tant'è che nell'altro acquario dedicato ai killi sono costretto a tagliare l'acqua con acqua osmotica ed ho comunque sempre combattuto con un ph che non ne voleva sapere di abbassarsi!
Spero che sia una conseguenza temporanea della maturazione anche se a dire la verità come dicevo non l'ho mai riscontrata prima d'ora. Premetto che però non ho mai usato sabbia quindi non sò possa ricondursi a questa.
Comunque al momento attendo il completamento dei 30 gg di maturazione, poi farò nuove misurazioni, anche per controllare gli no2 che dovrebbero essre nella fase di pcco e conseguentemente dovrebbero calare. Dopodichè non mi resta che effettuare un cambio d'acqua fare nuove misurazioni e vedere e se i valori si stabilzzano o continuano a calare.
Nel caso mi procurerò il tanganika buffer.
Se quacuno dovesse avere un'illuminazione improvvisa sulle cause mi faccia sapere e vi ringrazio ancora per la vostra pazienza e disponibiltà

05.09.2010 avviata vasca per ciclidi conchigliofili del Tanganika!
Storia e foto sul mio blog: http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=379
Ari@n non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09897 seconds with 13 queries