Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 13:05   #4
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
pimpic Per il meleagris ti ho riportato la misura citata da fishbase.org , che è il sito di riferimento mediamente più attendibile, anche se non escludo che possa sbagliare.

Per quanto riguarda il Canthigater (sopratutto se si tratta di un valentini), sono d'accordo col tuo negoziante, pur non essendo un pesce reef safe al 100% dovrebbe essere comunque il pesce palla che meno infastidisce/morsica i coralli.

Il pigopiltes è delicatissimo in fase di ambientamento e di accettazione del cibo, superata quella fase nella quale molti muoiono, si rivela un pesce "normalmente delicato" senza particolari problemi, fatto salvo il discorso coralli e l'idoneità della vasca. Sono di più facile ambientamento quelli piccoli, ma rimane comunque un pesce da acquariofili esperti e solo se si è certi di potergli fornire le attenzioni dovute, sennò sarebbe meglio lasciarlo in mare.

Per quanto riguarda il discorse dei Kauderni, invece, quella che ti hanno raccontato è una bella frottola: il kauderni vive normalmente tra 1 e 5 metri di profondità, ma solitamente non va oltre i 2,5 mt... quindi il problema dello shok pressorio è impossibile.
Forse, se presentavano il problema della respirazione difficoltosa, è più probabile che avessero dei parassiti branchiali.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09036 seconds with 13 queries