Come normale nuovo utente del forum chiedo cortesemente ai moderatori di cancellare tutti i messaggi andati fuori argomento, questo mio intervento compreso.
Obiettivamente la considererei solo una operazione di pulizia e non un atto di censura.
In merito ai temi che hanno portato fuori argomento la discussione, coloro che li hanno introdotti o vi hanno partecipato hanno la libertà e la possibilità di aprire una discussione specifica per confrontarsi. Spesso si dimentica l'esistenza degli altri utenti, me compreso, che potrebbero essere interessati alla conversazione originaria.
Personalmente, non mi interessa sapere chi ha cominciato o meno e quali sono le ragioni e i torti di ciascuno. Non era questo che mi aspettavo di trovare quando ho visitato il topic. Insistere in questa sede disturba ed è una grave mancanza di rispetto, perchè non bisogna mai dimenticare il sacrosanto diritto "altrui" di non vedere interrotta la discussione da uscite dal seminato e scontri d'opinione inutili e noiosi.
In generale vorrei ricordare che è più piacevole e coinvolgente leggere interventi in cui le persone esprimono le proprie idee con modestia e condividono le proprie conoscenze, senza vantarsene e senza mettere alla prova quelle degli altri. Inoltre, non bisogna mai dimenticare che in un forum è facile essere fraintesi e quando si esprime un'opinione diversa da qualcuno essa va proposta facendo attenzione a non sembrare saccenti e presuntuosi. Nessuno è depositario della verità assoluta e della conoscenza infinita.
Ultima modifica di VeilTail70; 29-09-2010 alle ore 02:23.
|