Discussione: Acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2010, 00:20   #12
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh, posto che con 100 litri, più di 3/4 pesci piccoli non ce li puoi mettere (il mandarino ha bisogno di vasche con rocce mature da tempo, visto che principalmente si nutre degli organismi che vivono al loro interno), potresti pure valutare di fare un berlinese non troppo tirato. intendo come tecnica e spesa, ovviamente. prendi una 15na di kg di rocce vive sul mercatino (7/8euro al kg), un deltec300 come skimmer, un paio di pompe movimento tipo koralia2 o tunze 6025, riscaldatore e plafo. son tutte cose che trovi usate e a buon prezzo qui sul mercatino. dopodichè ti puoi togliere lo sfizio di mettere pure qualche corallo molle non troppo impegnativo. anche il pagliaccio gradirebbe il suo corallo simbionte, tipo un sarcophytum (no anemone, pericolosa per tutta la vasca)
tieni presente che gli acquari di solo pesci sono parecchio innaturali, ed è facile che te ne stufi in fretta. oltre a questo la qualità dell'acqua sarà sempre al limite e dovrai fare cambi frequenti. alla fine non credo ci sia tanta differenza, considerando che ti risparmi il filtro esterno e altra attrezzatura. per la plafo invece, sarebbe meglio avere almeno 4 tubi.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12273 seconds with 13 queries