Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 16:32   #23
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
allora... premetto che non ho capito niente XD

quante prese temporizzate (comprendendenti anche quelle sempre accese)? 20?
1 sonda ph da mettere in sump
1 sonda ph per il reattore (opzionale)
Io parlo in base alle mie esperienze con il ReefAngel....

da quanto mi diceva il ragazzo che ha fatto il ReefAngel, la sonda redox può essere montata sullo stesso circuito di quella del PH, cambia solo la taratura.

quindi si potrebbe fare scegliere alla persona se vuole 2 sonde PH o 1 PH e 1 ORP

Quote:
1 galleggiante per il rabbocco
1 galleggiante per bloccare il rabbocco in caso di vasca del rabbocco vuota
si ed anche per avvisarti che la vasca è vuota...

Quote:
1 galleggiante per spegnere lo skimmer appena sale troppo il livello della vasca
della sump

Quote:
1 galleggiante per evitare overflow della sump
1 galleggiante per evitare overflow della vasca (serve????)
certo... nel caso in cui i tubo di scarico si ottura completamente o parzialmente, il livello dell'acqua sale ed esce da sopra....

Quote:
1 sensore di temperatura vasca (con presa per riscaldatore & presa per ventole (se si riesce ci si mette direttamente il riduttore) - refrigeratore)
1 sensore di temperatura plafo (che comanda eventuale ventole di raffreddamento)
più che le ventole della plafo io piloterei il dimmering della stessa... fino allo spegnimento in caso critico (sui led per esempio oltre una certa temperatura li bruci)

Quote:
questo dovrebbe essere tutto no?... il dubbio rimane sulle prese... quante? quante sempre accese?
quante di queste devono essere tedesche? (tipo skimmer, risalita solitamente le hanno tedesche)
Io sempre accesa non ne farei nessuna... metterei 10 - 12 prese temporizzate europee standard, nel caso di prese shuko l'utente si attrezza con un adattatore.... anche perche le shuko occupano 2 posizioni... poi viene fuori una cosa enorme...

Quote:
per lo "scarico dei dati" vediamo se si riesce a fare qualcosa di facile...
basta un cavo TTL oppure booo
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12365 seconds with 14 queries