Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 13:52   #9
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
oceanooo, ma come ti scendono in sump gli scarichi della vasca? puoi spostarli liberamente?

Di recente, ho fatto il contrario di te con un LG900 e credo ottimizzi di gran lunga il lavoro dello skimmer. Ho messo un secchiello dove entrano i due tubi corrugati degli scarichi vasca, mettendo un gomito a 90° alla fine. Nello stesso secchiello ho messo la pompa di carico dello skimmer. Anche io ho verificato che lo skimmer caricava più acqua della risalita, perchè come ho fatto io, vedevo l'acqua abbassarsi nel secchiello. Semplicemente ho ridotto il carico dello skimmer, che ora porta circa 600 litri/h. L'aquabee up 2000/1 porta su poco di più, quindi stimo circa 800 l/h. Se volessi far caricare di più allo skimmer (io uso una sicce 1.5 strozzata), dovrei cambiare risalita.
L'unica attenzione, con questo sistema, è che lo skimmer non succhi bolle dagli scarichi, ma i gomiti a 90° lo prevengono appositamente.
Lo scarico dello skimmer butta poi nella parte libera della sump dove l'acqua viene quindi riscaldata, arricchita di ca e poi rimandata su...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07640 seconds with 13 queries