Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 12:37   #8
Andy66
Guppy

L'avatar di Andy66

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius Visualizza il messaggio
Io sono partito con un bulbo, e me ne ritrovo ora una marea.
Una l'ho pure portata da una mia amica e ci ho fatto un venti litri come scriptors

Le mie vanno a gonfie vele, devo dire che la mia varietà (che è una nymphaea stellata) ha sempre dato segni di grande vitalità, ma non appena io mi perdevo un attimo via e trascuravo l'acquario, o potavo troppo drasticamente le foglie, andava a riposo.

Ora non succede più da tempo, e ho preso pure una nymphaea zenkeri in versione verde, e fra tutte e due è un contrasto splendido.

Ho notato che la nuova (quella verde) è più longeva in termini di vegetazione, e tiene anche più facilmente le foglie sott'acqua, mentre la stellata arrivata ad un certo numero di foglie, tende irrimediabilmente a cacciarne di superficiali.

Ah, ora che ho messo a posto seriamente l'acquario, è pure risorta la vecchia barclaya...

Non che interessi a qualcuno
Quindi adesso fertilizzando regolarmente dovrebbe riprendersi. Più o meno quanto è durato il periodo di latenza dei bulbi quando hanno perso le foglie? Ciao e grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Se mi permetti ti consiglierei le Tropica Plantnutrition+ ... costano un botto rispetto alla media ma durano e hanno tutto il necessario per le piante (NO3 e PO4 compresi ... ma non ho fatto mai analisi accurate), l'importante è interrarle bene ... funzionano più che bene
Grazie Luigi. Finora ho usato mixandole le Florenette e le FloraPlus di Sera e le Ferrotabs di JBL con risultati discreti. Appena le esaurisco provero le Tropica

PS Complimenti per i tuoi articoli su chimica e tecnica acquariofila!

Ultima modifica di Andy66; 28-09-2010 alle ore 12:40. Motivo: Unione post automatica
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10966 seconds with 13 queries