Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 10:08   #9
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso di parlare con cognizione di causa, in quanto sono nel mondo degli show betta ormai da qualche anno: sicuramente la qualità dei pesci italiani non è comparabile con quella dei pesci tedeschi, olandesi e francesi, senza parlare di quelli thailandesi, ci mancherebbe, sarebbe come affermare che a Bangkok fanno la pizza buona come la fanno a Napoli.

Quello che mi dispiace sentire dal signor Giuswa (che conosco abbastanza bene) sono queste parole infarcite di boria e presunzione.
Innanzitutto non sei giudice, l'unico organismo che può permettersi di formare dei giudici per un concorso di Betta è l'IBC e giudici IBC italiani non ce ne sono, quindi non diciamo cose non vere. Potrei giudicare anche io con standard non IBC o con gli standard IBC in un concorso non riconosciuto, questo non fa di me un giudice.

Ti ho seguito per un paio d'anni, se ricordi bene mi pregasti anche di scrivere un articolo sulle malattie per te, che feci con molto piacere, senza curarmi ne accertarmi se poi l'avessi presentato davvero a nome mio. Scrivevo anche nel tuo forum, quando c'era qualche anima dentro, poi abbiamo fondato insieme bettasplendens.it..qui non voglio dire cose spiacevoli in pubblico, i panni sporchi si lavano in famiglia, te ne sei andato, però da poco sei tornato offrendo a tutti il tuo aiuto e la tua collaborazione, gentilmente declinati, in quanto abbiamo imparato a conoscere il soggetto.

Sono anni che vanti la tua esperienza di allevatore, le tue conoscenze, i tuoi pesci, però non hai mai messo al servizio di nessuno queste conoscenze. Dal mio punto di vista il tuo modo di fare non porta benefici a nessuno, però ti impegni a denigrare il lavoro degli altri.
In questi tuoi fantomatici viaggi all'estero hai mai riportato pesci per gli altri allevatori?
Noi come associazione ci siamo fatti 2000 e più chilometri riportando decine di pesci anche per gli altri, senza chiedere un euro in più.

Noi ci mettiamo in gioco, mostriamo i nostri pesci, perchè anche se siamo "indietro" rispetto agli altri paesi ci piace crescere insieme e a me non fa ridere chi inizia ad allevare pesci "brutti" con la voglia di selezionare migliorare.

I tuoi pesci da anni non li hai visti nessuno, le chiacchiere stanno a 0 e tu ne fai come sempre troppe. Le foto ai pesci non si fanno solo per venderli, anche per mostrarli agli altri, con i loro pregi e difetti. Quando ci mostrerai i tuoi e ci farai vedere il frutto di 20 anni di selezione?

Chiudo qui questa "discussione", mi sembrava doveroso replicare a chi snobba con tanta superficialità il grande lavoro che stiamo facendo tutti insieme.

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  

Page generated in 0,12879 seconds with 13 queries