Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 09:50   #5
SteSta
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Partiamo a dire che gli Xaqua sono autolimitati a 600l/h quindi con 2 Scarichi non superi i 1200l/h puoi guadagnare qualche centinaio di litri allargando con una punta del 10mm l'IN di Xaqua (By Geppy) chiedi a lui....sicutamente se trovi una V da mettere alla Pompa dovresti migliorare ma non puoi superare il limite imposto da Xaqua, Scuisa se non e un segreto che skimmer stai utilizzando.
Penso di provare con 2 pompe sicce dando una pompa ad ogni risalita senza la T quindi , per lo schiumatoio figurati nessun segreto è lg1260 con pompa sicce (preso da cicala)

http://www.lgaquari.it/products/view/16
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SteSta Visualizza il messaggio

...da quanto scritto sopra avevo capito che l'acqua torna nel vano schiumatoio dal vano della risalita attraverso i fori indicati con le frecce. Se è esatta l'interpretazione di quanto scritto è evidente che il vano dello schiumatoio si svuota a causa dell'evaporazione, diventando a livello costante quello di risalita...ma sicuramente ho interpretato male...-28
scusami rileggendo meglio ho capito cosa intendevi ed in effetti se l osmoregolatore sta a sinistra puoi avere l effetto che dici tu ma quello è un problema facilmente risolvibile sposatando la sonda ed io cmq ero concentrato sul probelma dell aqua che torna indietro
..lo so che il problema principale è quello, e lo risolvi solo aumentando lo scambio con la vasca...la questione dell'osmoregolatore era solo un consiglio per risolvere nell'immediato lo svuotamento del vano skimmer....io e Mauri quando si è posto il problema della scarsa portata dello scarico, avevano tentato di ovviare con una risalita esterna che nel mio caso si è rivelata una tragedia con l'allagamento del salone...nel tuo caso credo che la differenza tra la portata della pompa dello skimmer e lo scambio sia talmente limitata che puoi senz'altro risolverla allargando un pò i fori della mandata sull'in-out, come ti ha consigliato Maurizio...-28
SteSta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09002 seconds with 13 queries