Discussione: Nitriti alle stelle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2010, 09:38   #9
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao Blacksun, ho unito le discussioni sui nitriti; se i nitriti sono alti il primo guaio per i pesci è la difficoltà di respirazione, perché un'alta concentrazione di nitriti ostacola il trasporto di ossigeno da parte dell'emoglobina, per cui li vedrai tutti in superficie a boccheggiare, come manovra di emergenza potresti tenere a portata un aeratore, poi fare piccoli cambi d'acuq ravvicinati nel tempo ogni 1-2 giorni.
Sei sicuro che il test che hai a disposizione sia attendibile? Senza stare ad acquistarne un altro, vai dal tuo negoziante di fiducia con un campione d'acqua da controllare (con test a reagente liquido).

Comunque c'è poco da fare: se il tuo profilo è aggiornato hai ben 18 pesci in poco più di 50 litri e non pesci microscopici, ma corydoras e guppy che fanno a gara a chi produce più deiezioni; semplicemente il filtro non ce la fa, infatti anche i nitrati sono altini, per porre rimedio non puoi far altro che diminuire drasticamente la popolazione.

Ot. anche nel 20 litri non sei messo meglio.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09687 seconds with 13 queries