|
Originariamente inviata da crilù
|
Risciacquo del filtro biologico in che senso? hai mica lavato i cannolicchi per caso?
In quale acquario tra l'altro?
Se è avviato da tempo un picco così non può avvenire senza ragione...hai perso qualche pesce (morto)?
La domanda è stupida ma sei sicuro del valore?
|
Ciao,
la situazione si e' presentata nell'acquario da 60 lt della Tetra. Il filtro Tetra e' formato da una spugna verde e bianca (che sarebbe la lana di Perlon) e dalla spugna nera a maglie piu' grosse (ed e' questa che ho risciacquato); i cannolicchi non li ho toccati proprio.
L'acquario e' avviato dall'8 agosto e fino alla settimana scorsa i valori erano nella norma; ho controllato e non ho nessun pesce morto (i conti tornano

) quindi credo che l'aumento sia dovuto dalla spugna andata a male. Ho appena rifatto i test e i valori sono: Ph= 7,5 KH = 9, NO2 = 1,6, NO3 = 50... come vedi sono sono ancora alti... e sinceramente non so cosa fare se non un altro cambio d'acqua domani aggiungendo ancora NitrateMinus domani mattina.
Temo che sto giro qualche pesce ci lascia le pinne... anche se a vederli sono vispi da paura e non presentano anomalie nel comportamento.
Ciao BlackSun