calma rispondo a tutti
per Wildman:
|
Quote:
|
Mi spiegate meglio questa storia della torba? dalla mia esperienza ed info abbassa oltre il PH anche il KH.
Francamente non ne vedo l'utilità, quando uno ha un KH basso e co2 a sufficienza, fattori che in un acquario olandese sono presenti ed indispensabili, non dovrebbe avere problemi a regolare il PH, pesci permettendo.
La torba colora l'acqua filtrando la luce
|
infatti hai ragione,
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
solo che la torba agisce prima sul ph e di conseguenza (essendo due parametri molto legati e che si influiscono a vicenda) il kh
sul fatto che poi colora l'acqua ho già espresso la mia opinione e sono daccordissimo con te (perchè Hai ragione!!!

)
per Luca:
|
Quote:
|
Citazione:
la torba abbassa il ph Wildman... ma è cmq non indispensabile.
nell'olandese si
|
guarda che in tre l'abbiamo sconsigliata...non essere ostinato...
|
Quote:
|
prima d tutto nn fa ridere poi c'è bisogno del climatizzatore quando sono alte le temperature in estate se no tutte le piante subiscono gravi danni!
|
il fatto che non fa ridere ci può anche stare
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, ma la tua è una grandissima S*r*n*a*a, allora dovremmo avere tutti un daikin per l'acquario in quanto tutti alleviamo piante vere (si spera) e in quanto tutti in estate abbiamo in acqua una temperatura di circa 30°C. capisci benissimo che è una follia!
|
Quote:
|
Citazione:
una macrandra deve stare a 28°C...
vuol dire che puo stare anke a 26
|
se deve stare a 28 vuol dire che deve stare a 28 e basta. è inutile che cerchi di avere per forza ragione, hai dato una informazione sbagliata e te l'ho fatto notare amen non c'è più nulla da dire.
|
Quote:
|
pen si che ho fatto un copia incolla?
|
no ho detto questo, mi hai assegnato pensieri che non ho mai fatto, volevo solo dire che (e il mio era un consiglio, consideralo da fratello maggiore) bisogna stare attenti alle fonti a cui si fa riferimento perchè non tutte sono molto appropriate, o hanno qualche errore, e mi sembra che tu lo abbia notato bene, internet poi è uno schifo, nel senso che ognuno può mettere quello che vuole e vattelapesca.
con ciò non voglio ASSOLUTAMENTE dire che non devi leggere libri o informarti su internet, anzi è bene che tu lo faccia perchè hai molto da imparare e perchè vuoi imparare molto

.
la cosa che ti consiglio adesso è quindi di abbassare la cresta e non essere arrogante in quanto parli a persone, che nonostante siano giovani, hanno più esperienza di te al riguardo, che è quello che faccio un pò anch'io quando parlo con persone + grandi perchè so che ho molto da imparare da loro.
dopo tutto questo discorso fuori ot (anzi non me ne vogliate!) e che forse era meglio fare in un mp, volevo solo aggiungere che apprezzo il tuo cercare di essere utile nel forum, ma fai attenzione alle cose che dici
ciao!