Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 18:55   #10
giuswa76
Guppy

L'avatar di giuswa76

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Ciao, questo betta stava nella vasca con altre femmine? secondo me potrebbe essere una femmina dominante, quello che non si sa è che in un gruppo di femmine o anche 2 sole femmine lasciate isolate o in vista di maschi , una femmina può assumere comportamenti maschili, e cioè fare il nido e simulare l'accoppiamento con le altre femmine, sembrando al 100% maschio, questa assume col tempo anche pinne più sviluppate, sembrando maschio ma in effetti l'apparato riproduttore rimane femminile, di solito però queste femmine poi non riescono mai ad accoppiarsi con un maschio. Questo accade di rado e solo in cattività, quel betta lo dovrei vedere di persona per dirlo se è maschio o femmina con certezza, secondo me è una femmina ma con caratteri mascolini, l'ho notato dalla pinna anale non coerente e non femminile, alcuni raggi infatti sono cresciuti e sproporzionati. Mi potresti dire le dimensioni del betta?
In questo video puoi vedere quello che ho appena detto, durante un'esperimento nel mio laboratorio, puoi vedere che la femmina che simula il maschio ha sviluppato un'anale più grossa: http://www.youtube.com/watch?v=HJulmKgFbHw , questi comportamenti sono rari ma il tuo betta appunto mi sembra una femmina con queste caratteristiche.

Comunque se è appunto femmina fattela cambiare, perchè se è una femmina come ho detto non te ne fai nulla, è difficile che si accoppi e più facile che uccida il maschio, in questi casi l'unico modo di tentare la riproduzione è liberare la femmina di notte e bisogna essere esperti per riuscirci.
Ciao
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12048 seconds with 13 queries