Discussione: Ennesime info su CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2006, 02:04   #9
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si per passare da 15kh a 4 si dovrebbe cambiare il 70% dell'acqua, è anche vero che non è molto furbo continuare a lasciare i neon a ph7,5. Io ti consiglio di farlo il prima possibile, al limite togli 35 litri di acqua dalla vasca e poi ne aggiungi subito 10 litri di RO alla stessa temperatura di quella dell'acquario e successivamente ogni 30 minuti aggiungi 5 litri di RO fino a reintegrare tutta l'acqua. Tutta questa procedura per dar tempo ai pesci di ambientarsi ai valori della nuova acqua.
Fatto questo cambio dovrai regolare il numero di bolle indicativamente dovrebbero essere meno di 12, dei tester della co2 fidati ma fino a un certo punto. Il dibattito sul lasciare accesa la co2 o meno, anche la notte, è ancora aperto personalmente sono convinto che sia più dannoso chiuderla totalmente che lasciarla in funzione, l'ideale sarebbe diminuirne l'erogazione nei momenti di buio.

Ti consiglio di comprarti anche i test no2 e no3 se non sono della sera sarebbe meglio ed esclusivamente a reagenti liquidi.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07663 seconds with 13 queries