Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 16:54   #9
Kta
Guppy

Città: ナ
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da taz Visualizza il messaggio
non riesco a capirti, forse non hai capito come funziona il filtro, anche io all'inizio ero disorientato:

allora l'acqua entra dall'alto, passa per la lana di perlon, poi viene filtrata dalla spugna verde e blu a grana grossa. (ricordati di sostituire quella verde con una blu grossa come quella che hai sotto) dopodichè passa nel cirax poroso, e infine nelle spugne a maglie fini, che fungono da "casa" x i batteri come il cirax.
dal basso del filtro, viene poi aspirata dalla pompa che la riporta in alto dal lato opposto e la sputa fuori..

tu la parte con il cirax e le spugne fini, non devi più toccarla. la lasci sempre dentro.infatti è messa in basso.

devi solo sostituire la lana bianca e pulire se necessario le spugne a maglie grosse SOLO se si intasano e SOLO con acqua del cambio. fai conto che io ho l'acquario da 3 mesi e le spugne a maglia grossa sono ancora belle pulite.
Non sapevo che l'acqua entrasse dall'alto, in tal caso le cose sono un pò diverse. Perche effettivamente non andrei a toccare il filtro biologico.
In ogni caso la Juwel afferma che le spugne a grana fine sono per la filtrazione meccanica Con l'acqua che entra dall'alto quindi la prima filtrazione è ad opera della lana di perlon .

Comunque poichè mi scrivi che le spugne a grana fine sono per la filtrazione biologica, credi che siano più performanti rispetto all'aggiunta di un'altra confezione di cyrax o di cannolicchi ?
Sinceramente sono un pò scettico riguardo le spugne, te come ti stai trovando ?

NB Scusa poichè stiamo postando contemporaneamente spesso leggo dopo i tuoi messaggi.
Ho visto adesso il link che hai scritto.
Te quindi mi consigli di non aggiungere cannolicchi Biomax della Askoll ma tenermi le spugne della Juwel ?
Kta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10226 seconds with 13 queries