Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 15:28   #3
madame
Guppy

L'avatar di madame

Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
dai non fare così! A mio avviso ti stai fissando sui particolari e non vedi il quadro di insieme, cosa che facevo anch'io, poi per fortuna ho cambiato registro altrimenti l'acquario invece si essere un sano e rilassante svago finiva per essere un'ulteriore fonte di stress.
Innanzitutto credo che tu ti riferisca all'Antille da 100 litri e non al Mirabello 30 che hai nel profilo.
Comincia col descrivere per bene la tua vasca, dimensioni, luci, composizione del fondo, piante e arredi, perché chi non ha seguito dall'inizio l'allestimento non può darti consigli.

Sono del parere che una vasca low cost in termini di allestimento e gestione dia anche più soddisfazione di una vasca per la quale si spendono tanti soldini.

Penso che il problema del ph derivi dal fatto che il kh è ancora un pochino alto, prova a scendere sui 3 - 3,5° miscelando acqua di osmosi all'acqua di rubinetto, se il fondo che hai non rilascia carbonati, vedrai che basterà a sbloccare il ph.
si mi riferivo all'antille 100.
dimensioni 100*35*45,filtro 400lt/h,cannolicchi porosi,spugna grana grossa,lana perlon,150 di torba ,termoriscaldatore,neon 25w.

fondo:ghiaino nero,niente substrato ,legni di torbiera,rocce,anubias nana e non ,sagittaria subulata,microsorum e muschio di java.

valori in maturazione

gh 8
kh 4,5
ph7.2

rapporto acqua 26 litri su 100 di osmosi(non posso metterne di più poichè poi mi risulterebbe difficile da gestire)

fauna che vorrei: 1me 2 f mikrogeuphagus altispinosa,6 cory panda,15 paracheidoron axelrodi

problema:con la torba il ph non scende.

possibile soluzione che sto valutando impianto co2 artigianale a gel....

umore...sarà il tempo grigio ma ho voglia di mollare tutto e tornare al mio piccolo eppur equilibrato mirabello 30 che stavo smantellando

Page generated in 0,09949 seconds with 13 queries