Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 12:40   #17
..Lu
Guppy

L'avatar di ..Lu

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Mah, mettere il fondo fertile e poi togliere il miglior fertilizzante naturale con la sifonatura mi pare un controsenso.

..Lu, guarda se potresti ritenerti soddisfatto da un acquario di questo tipo:

niente di che, ma niente fondo particolare e nessuna fertilizzazione di nessun tipo.

In altre vasche, sempre senza fondo fertile e fertilizzazioni, hanno prosperato benissimo anche le Cryptocoryne. A mio parere, proprio perchč hanno un imponente apparato radicale, sfruttano benissimo quanto si infiltra nel fondo (ad es. deiezioni dei pesci degradate dai batteri).
Non riesco a capire bene l'acqua com'č, dalla foto. Diciamo che quello che devo fare non č proprio il mio primo acquario. Ne ho avuto uno molto tempo fa, ma ero proprio piccolo piccolo e ricordo che l'acqua non era mai bella limpida limpida, ma non ricordo altro. Poi in ufficio, il mio capo, ha comprato un acquario da 150l e lo curo io. Ma visto che non mi danno molti soldi da spenderci ho pochissime piante e pesci, quindi trovo difficile gestire l'equilibrio e a parte le anubias, sono morte tutte le piante.
Con questa premessa vi faccio qualche domanda ancora:
1 - ma se non sifono mai il fondo, alla fine non si riempirā di escrementi?
2 - l'acqua, anche se ottima per le piante, non diventerā invivibile per i pesci (magari potete postarmi anche il link di qualche tread giā aperto, immagino che siano cose dette giā da qualche parte, ma valle a trovare )
3 - mi avete detto che i pesci che ho elencato non sono compatibili, mi aiutate nella scelta anche dei pesci? Vorrei mettere i tetra-neon (li preferisco ai cardinali, paradossalmente :D ), e qualche Danio rerio che sono facili facili. E poi? cosa potrei mettere secondo voi? I tetrazona mi piacerebbe moltissimo, sono compatibili? E come pesci da fondo?

grazie mille, sto leggendo tutte le vostre risposte prima di avviare l'acquario proprio per fare tutto al meglio.

..Lu

P.S. sto cercando anche di capire cosa sono i valori dell'acqua e come sono calcolati, ad esempio il Ph acido... da che valore in poi si considera acido? Quando per i pesci dicono leggermente acido, cosa vuol dire leggermente? Ma in tutti i tread che ho letto non dicono mai cosa vuol dire Gh, Kh, Ph, etc. Qualcuno mi sa suggerire link da leggere in proposito?

grazie ancora

..Lu
..Lu non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10992 seconds with 13 queries