Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 10:49   #6
ACQUALIVING
Avannotto

L'avatar di ACQUALIVING

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ACQUALIVING

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pan Visualizza il messaggio
Mi sembra di vedere che a livello delle plafoniere commerciali quella della acqualiving sia la piu' gettonata, anche perche' hanno curato l'estetica del prodotto in modo interessante.
Ho dato una occhiata in giro ai siti dove le commercializzano per capire i costi di una plafo del genere e ,per mia soddisfazione, ho scoperto che per avere la stessa illuminazione ci vogliono diverse centinaia di euro in piu'.
Visto che rispetto alla mia costruita da Ocean Led i led sono gli stessi Cree da 3w fai presto a fare un confronto per verificare i costi in proporzione alla quantita' di led.
Per cui fatti due conti e due ragionamenti e visto che la mia plafo ha un aspetto estetico discreto ,piu' vicino a quello di una buona auto costruita senza arrivare a quello della acqualiving, credo che chi ha pretese di look faccia bene a scegliere quest'ultima, chi si sente piu' da autocostruita ed e' attento al rapporto costi benefici ma non se la sente di imbarcarsi da solo nell'impresa di assemblere la plafoniera sicuramente puo' come ho fatto io,ovvero puntare su una ditta come oceanled che ti preassembla l'elettronica,punto delicato, poi ti personalizza le dimensioni e l'estetica della plafoniera su richiesta ottenendo un minor costo a parita' di illuminazione.
il nostro intervento è solo al fine di chiarire alcuni aspetti economici e tecnici che un utilizzatore finale non riesce a esporre in modo esatto.

Edit by IVANO, l'aspetto economico non si discute qui, specialmente se detto dall'azienda con un paragone verso la concorrenza....per il tecnico lascio il resto del post che era interessante

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pan Visualizza il messaggio
A livello di design concordo come gia' detto sopra perche' ho visto l'accuratezza di acqualiving,a livello di elettronica non tanto perche' a parte le ventole necessarie per acqualing a causa dell'inscatolamento dei led che surriscalderebbero senza,per oceanled il raffrefddamento avviene con la semplice base della barra che e' in alluminio e che ti posso garantire non surriscalda affatto anche senza ventole essendo libere di raffreddare all'aria aperta e il plc con il display per dimmerare il tutto dovrebbe essere disponibile da meta' ottobre(il progetto pilota e' in atto e verra' testato sulla mia plafoniera prima di commercializzarlo)
sul lato tecnico, l'uso delle ventole non è dovuto al fatto di surriscaldamento anche senza ventole siamo molto lontani dalla soglia rischio, ma abbiamo preferito ventilare il sistema per ottimizzare la resa dei led stessi, attestando la temperatura dei moduli a 30°, cosa improponibile e irrealizzabile con i soli dissipatori.

Ultima modifica di IVANO; 27-09-2010 alle ore 20:48.
ACQUALIVING non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16781 seconds with 13 queries