|
Grazie massi per le preziose informazioni!!! Certo è che nella vita non si finisce mai di imparare, quindi tu dici che gli allevamanti di Ramirezi sono così esasperati come inincrocio che i pesci hanno addirittura perso l'istinto parentale....! Interessante devo leggere l'articolo che mi hai consigliato! Sul fatto dei Wild se posso fare un'osservazione, non metto in dubbio la loro innata (e maggiore) resistenza a malattie o allo stress, ma questo in natura dove le condizioni biologiche sono sicuramente diverse da una vasca: carica batterica dell'acqua, composizione chimica e via dicendo..., spesso per esempio batteri innoqui nelle condizioni libere diventano patogeni in vasca e questa è una cosa risaputa. Quindi come pesci i Wild sono sicuramente migliori, ma chi ci assicura che il periodo di quarantena al quale dovrebbero essere sottoposti i pesci venga rispettato? Credo che tu in qualche modo sei stato molto fortunato a trovare dei Wild così resistenti e dosposti alla vita in vasca per loro sicuramente molto diversa!
Detto questo per quanto rigurada i Cacatuoides so già da un amico che dopo tante peripezie è riuscito a trovare una coppia a lui non fanno le cure parentali, allora ho una domanda; allora non è vero, come c'è scritto sui libri, che i ciclidi Nani hanno bisogno di un periodo di addestramento per diventare genitori?
Grazie ancora massi!