Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2010, 23:06   #24
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Cittā: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 58
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Considerando che le piante terresti hanno tutta una serie di malattie (virali e da parassiti) e che, per mia esperienza, basta una sola foglia con un paio di centimetri di rizoma per permettere ad una Anubias di riprendersi da una potatura abbondante, proverei a potare per bene una di quelle marce (quindi almeno 1cm di parte verde dopo quella marcia) e verificare si il marciume si riforma o meno.

Una consulenza di qualche esperto sarebbe utile, a naso, se il problema si presenta in vari punti ed a varie profonditā ... ed i movimento d'acqua č uniforme ... potrei pensare ad un qualche tipo di malattia di origine virale ... l'alternativa e qualche zona della vasca con un qualche problema, magari di risalita dal fondo di sostanze 'tossiche'

Una buona prova potrebbe essere invertire una pianta sana con una marcia e vedere se anche quella sana inizia a marcire e, viceversa, quella marcia si riprende. Purtroppo occorrerebbe almeno un mesetto di sperimentazione.

Non ho altre 'ipotesi' quindi quanto scritto č da ritenersi 'congettura logica' e basta, se ti convince fai le prove

ps. ma gli NO3 a quanto sono ?
scriptors non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10913 seconds with 13 queries